• Stampa pagina
  • Versione alto contrasto
  • Versione standard

2014 Novembre - Verona - Job Orienta


Anche quest'anno l'IPIA Marconi, su invito dell'Uficio Scolastico Regionale,  in particolare collaborazione con la dott.ssa Angela Orabona (Polo qualità) ha partecipato alla 24a edizione del "JOB & Orienta", che si è tenuto a Verona dal 20 al 22 novembre 2014.

Dal sito www.qualitascuola.com dell'USR Campania:

L’eccellenza della scuola campana dal 20 al 22 novembre 2014  alla fiera veronese JOB&Orienta. Giunto alla 24esima edizione JOB&Orienta è il più grande salone nazionale sull’orientamento, scuola, formazione e lavoro. La mostra-convegno si pone come luogo d’incontro privilegiato tra il visitatore e il mondo del lavoro, della scuola e della formazione, con informazioni ed eventi utili all’orientamento dei giovani. Nel panorama dei saloni dedicati al mondo della scuola e del lavoro, JOB&Orienta si caratterizza da sempre, oltre che per l’ampia area espositiva e gli eventi di animazione e spettacolo, per la ricca proposta di appuntamenti culturali di alto livello: convegni, tavole rotonde e workshop, con numerosi relatori di spicco, esperti e testimoni rappresentanti dei diversi mondi.

Oltre 63.000 i visitatori delledizione 2013, 500 le realtà in rassegna, 150 gli appuntamenti culturali tra convegni, dibattiti, tavole rotonde e workshop, 200 i relatori: numeri che testimoniano un costante trend di crescita negli ultimi anni (+ 12% dal 2012) e lautorevole livello della manifestazione.

Si parte giovedì 20 quando dalle 14 alle 16 nell’Auditorium Giuseppe Verdi,  alla presenza del sottosegretario del MIUR, Toccafondi si presentano le migliori prassi in Italia sul tema scuola-lavoro.

La scuola campana in primo piano grazie all’azione del Polo Qualità di Napoli nel promuovere e sostenere l’attivazione dei Comitati Tecnico Scientifici (CTS), strumento che consente alle scuole di preparare i giovani a nuovi profili professionali richiesti dal mondo del lavoro in orario strettamente curriculare e in collaborazione con aziende, associazioni di categorie, artigiani, etc…

Il 21 si prosegue con la presentazione nello showroom di sfilate di moda e gioielli corredate da esibizioni musicali e da performance di ballerini di danza contemporanea per concludere il 22 novembre con la consegna di tre fine settimane gratuite nel meraviglioso ecoparco del mediterraneo alle migliori tre prassi presentate nel salone di quest’anno da istituzioni scolastiche… rigorosamente non campane.

Nello stand del Polo Qualità di Napoli-USR per la Campania si può partecipare ai vari laboratori allestiti, fra i quali quello dell'alta moda dell’IPIA Marconi di Giugliano.


Percorso

Homepage  -  Mediateca  -  Partecipazioni fiere, convegni, mostre  - 2014 Novembre - Verona - Job Orienta

Ricerca


 


Pubblicità Legale



Menu Principale


Area docenti



Offerta formativa



Scuola - Famiglia



Area alunni



Consiglio d'istituto