• Stampa pagina

Maker Faire Roma 2017

Visualizza i documenti allegati

Manifestazione “Maker Faire – The European Edition Rome 2017” 1-3 dicembre 2017

Studenti e insegnanti attenzione!

La Maker Faire Rome torna dall’1 al 3 dicembre.

Anche quest’anno aspettano proprio voi: sono aperte le selezioni per individuare i migliori progetti creati sui banchi di scuola! Avete tempo fino al 20 ottobre per candidarvi alla Call for Schools.

Maker Faire Rome – The European Edition 4.0 è la grande fiera europea dedicata all’innovazione, alla creatività e al saper fare. L’edizione 2017 sarà il palcoscenico per raccontare la rivoluzione in atto in tutti i campi: Industria, Scuola, Agricoltura, Artigiano e Lavoro.

L’evento, che si terrà presso la Fiera di Roma, sarà ancora più ricco e innovativo.

Oltre 700 gli espositori provenienti da tutto il mondo pronti a interagire e a raccontare le loro creazioni. Tre giorni dedicati a una formazione interattiva tra robotica, digital manufacturing, Internet of things, greentech, agritech e tanto altro.

Partecipare alla Maker Faire Rome significa poter promuovere i progetti delle scuole in un contesto ideale, di fronte ad un vasto e qualificato pubblico internazionale, composto anche da piccole, medie e grandi imprese.

La passata edizione, in soli tre giorni, ha fatto registrare oltre 110mila presenze; 649 progetti “maker” selezionati; su 1.200 domande di partecipazione da 60 diversi Paesi e ben 88 partner industriali di livello internazionale.

La Call for Schools è aperta agli istituti scolastici di secondo grado nazionali e appartenenti ai Paesi dell'Unione Europea (studenti 14-18 anni).

Una giuria selezionerà le migliori idee che verranno esposte alla V edizione di Maker Faire Rome – The European Edition 4.0

Giovani Innovatori, Maker Faire Rome vi aspetta!

www.makerfairerome.eu

callforschools@makerfairerome.eu

File scaricabili

Tipo Descrizione Azione